La nostra filosofia

Cosa c'è di meglio di un soffice, gustoso e simpaticissimo cupcake in una fredda e piovosa giornata d'inverno? E visto che qui da noi l'inverno solitamente dura mesi e mesi, cerchiamo di tanto in tanto di rallegrare queste giornate nebbiose e gelide preparando qualche dolcetto che le scaldi e le renda meno grigie. E poi, niente scuse! Hanno inventato internet e basta digitare sulla tastiera gli ingredienti che si trovano nel frigorifero per trovare ottime ricette, di ogni tipo: light, vegan, american style o tradizionali e piene di gusto. Da provare così come sono o come basi per sperimentare.

Se ci sono occasioni importanti, poi, è ancora più divertente poter condividere le nostre invenzioni! Perchè la nostra filosofia è...all you need is a cupcake! O anche due...

*Lucy&Glo*

mercoledì 25 dicembre 2013

-Biscotti di riso con gocce di cioccolato



Questi biscotti di riso con gocce di cioccolato sono una delle tipologie di biscotti che ho preparato come regalino di Natale "home made". Sono leggeri e friabili, un poco farinosi per via dell'utilizzo esclusivo della farina di riso. Potete provare delle varianti sostituendo in parte o del tutto la farina di riso con quella classica 00.
Per confezionarli li ho impilati all'interno di un barattolo di vetro, chiuso con la carta da regalo natalizia e un nastro di stoffa. Oltre ad essere privi di glutine e quindi molto leggeri e digeribili anche per chi è intollerante, sono anche privi di latte, burro e uova. Sono quindi anche dietetici, ma comunque golosi!

INGREDIENTI:

200g di farina di riso
50g di gocce di cioccolato
50g di olio di semi o evo
70g di acqua
50g di zucchero
8g di lievito per dolci



In una ciotola unite lo zucchero, la farina di riso setacciata, il lievito e le gocce di cioccolato, poi mischiate il tutto.
Versatevi anche l’olio e l'acqua e amalgamate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Fate delle palline con le mani e posizionatele sulla teglia del forno foderata di carta forno, schiacciandole e dandogli una forma rotonda. 
Infornate a 180 gradi per 10/15 minuti circa.
Ricetta rapida e facilissima!!
-Lucy-

2 commenti:

  1. Bellissimi questi biscotti e molto bella l'idea di chiuderli in un barattolo di vetro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non trovando i sacchetti ho rimediato in altro modo con quello che ho trovato in casa e si è rivelata una scelta migliore!
      L.

      Elimina